martedì 22 dicembre 2015

Mi presento...



Sono Elisa Fedriga, una psicologa-psicoterapeuta laureata a Padova nel 2009,  iscritta all'Ordine degli psicologi della Lombardia da maggio 2011. Mi sono specializzata presso la scuola di Psicoterapia interattivo-cognitiva di Padova, gestita dal prof. Salvini, che integra, entro un riferimento costruttivista, le metodiche cognitive, strategiche e narrative. Il modello configura i comportamenti e gli stati mentali problematici come tentativi disfunzionali di adattamento dell’organizzazione individuale ai diversi sistemi interattivi ed ai relativi contesti, siano essi intrapersonali o interpersonali, psico-biologici o socio-psicologici. Ho frequentato la Scuola di Formazione biennale in Terapia Breve Strategica gestita dal prof. Nardone, per aumentare la mia efficacia terapeutica per la risoluzione in tempi brevi dei problemi umani personali ed interpersonali.

Mi ritengo una professionista solare, puntuale, disponibile e molto accogliente. Mi occupo del benessere personale dell'individuo e del suo adattamento relazionale con il mondo. Attualmente, infatti, svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico/psicoterapeutico individuale e di coppia in difficoltà o con desiderio di crescita, nel mio studio privato ad Iseo, in via Cerca, 2, a Brescia in via della Volta, 44 e a Piamborno, in via Conti, 19.

Lavoro, inoltre, come Responsabile equipe e pool progetti per la Cooperativa Casa dello Studente, che si propone come ausilio formativo educativo per i giovani in età scolastica. Sempre per questa associazione sono la responsabile del servizio denominato Spazio ascolto: un servizio di consulenza e sostegno psicologico, rivolto al singolo, alla coppia, alla famiglia. 

Ho collaborato, inoltre, con il CPS di Iseo per il progetto Budget di Salute, offrendo supporto nella quotidianità e nelle attività di aggregazione e socializzazione a persone afferenti al Servizio. 

Nessun commento:

Posta un commento